mercoledì 23 dicembre 2009

Buone feste a tutti


Il Tractor Racing Team vuole augurare a tutti un buon Natale e felice anno nuovo .

domenica 13 dicembre 2009

Al ritorno dal Motor Show

Eccoci al ritorno dal Motor Show, un pò stanchi ma molto contenti perchè il successo è stato tanto ed in più le ultime modifiche apportate ai motori hanno portato dei buoni risultati supprattutto nel test pull di Mercoledi.
Speriamo di aver divertito tutti i nostri fans e di aver fatto conoscere il nostro sport a chi ancora non lo conosceva, è stata una bellissima esperienza che vorremmo poter ripetere anche l'anno prossimo, magari con una pista di 100mt e perchè no anche nell'area 48.
Ora cominciano i lavori per il camionato 2010 che speriamo possa essere competitivo più che mai.
Un saluto a tutti e arrivederci al 2010 direttamente sul campo di gara!!

venerdì 4 dicembre 2009

Il Motor Show è partito

4 dicembre prima giornata di Motor Show per lo Starlight Express 3.
Un pubblico numeroso ha seguito con molto interesse il debutto delle macchine da Tractor Pulling a questa importantissima manifestazione automobilistica .
Oggi lo Starlight e e tutte le altre macchine sono state in esposizione ma domani daranno dimostrazione al pubblico, speriamo ancora piu' numeroso, della loro grandissima potenza. Vi aspettiamo!!!!

domenica 29 novembre 2009

Motor Show

Anche noi saremo presenti al Motor Show di Bologna con lo Starlight più in forma che mai e con tutti e tre i motori funzionanti, abbiamo lavorato sodo ma per partecipare a questo stupendo evento al massimo della nostra potenza.
Potrete ammirare e sentire i test pull il 5,6 e 8 Dicembre mentre il 4 e il 6 lo Starlight sarà parcheggiato nel padiglione n°22.
Vi aspettiamo numerosi per far conoscere lo sport più potente del mondo a chi ancora non lo conosce e per far tremare la terra di Bologna.

mercoledì 16 settembre 2009

EC 2009


La trasferta a Bakel (Olanda) per l'European Championship ha visto vincitore per la categoria libero 45 il Simply Irresistible, al secondo posto il Green Fighter e al terzo posto il Tornado 2 del team Turbo 2000.
lo Starlight Express 3 nonostante la bella prova della qualifica, ha subito un danno abbastanza importante a uno dei tre potentissimi motori; per questa ragione non ha potuto esibirsi in finale e con grande dispiacere non potra' dare spettacolo neanche all'ultima gara di campionato italiano che si disputera' a Parma il prossimo 20 settembre.
In un contesto come l'Olanda dove l'esperinza organizzativa la fa da padrona abbiamo trovato grande ospitalita', persone estremamente gentili e disponibili e una pulizia invidiabile. Qua in Italia sarebbe seriamente il caso che si prendesse esempio.
Con questa ultima prova dell' anno il team Tractor Racing e lo Starlight salutano e ringraziano tutti i fans che li sostengono, soffrono e gioiscono insieme a loro e vi danno appuntamento sempre cosi' numerosi al prossimo anno.

martedì 8 settembre 2009

Starlight a Bakel


Starlight Express 3 sabato 12 e domenica 13 settembre parteciperà a European Championship che si disputera' a Bakel (Olanda). Il via libera, per poter essere tra i protagonisti di questa importante sfida e' arrivato ieri dalla TPI.
Con questa grande notizia il team approfitta per ringraziare la squdra corse GEMELLI RACING che ci ha fornito aiuto e sostegno nel nostro lavoro e a cui abbiamo fatto visita domenca scorsa durante la Hills Race svoltasi all'interno dell'aereoporto di Pavia dove hanno partecipato come special guest. Alla manifestazione erano radunate molte tra le piu' belle auto e moto made in USA.

domenica 6 settembre 2009

Gonzaga 2009

La penultima gara di Campionato Italiano Tractor Pulling, svoltasi a Gonzaga all'interno del caratteristico scenario della Fiera Millenaria, ha visto vincitore, con un full pull da 110 mt per la categoria Libero 45 il Tornado 2 del team Turbo 2000 capitanato da Gianluigi Barroncini e lo Starlight Express 3 secondo, per un soffio, a 100,75 mt.

Nonostante le modifiche apportate con duro lavoro e grande dedizione dai nostri meccanici che hanno dato buoni risultati; alla temperatura favorevole per una discreta carburazione, lo Starlight presenta ancora alcuni problemi di assetto che devono essere risolti per far si che la macchina esprima al meglio tutte le grandi potenzialità di cui e' dotata.

Restando in attesa della risposta da parte della TPI per avere il via libera a partecipare all' European Championship, che si svolgerà a Bakel (Olanda) sabato 12 e domenica 13, continueremo a lavorare con grandissimo impegno per migliorarci e disputare al meglio l'ultima sfida che ci vede padroni di casa domenica 20 settembre a San Pancrazio, così da salutare con un arrivederci all'anno prossimo tutti i nostri tifosi.


FOTO


mercoledì 26 agosto 2009

THIENE LA NOSTRA LOTTA CONTINUA

Ciao a tutti, appena arrivati a Thiene Sabato pomeriggio, andiamo a controllare la pista e sembra in buone condizioni ad un creto punto si mette a piovere e per un bel 45min. contuinua senza tregua, a quel punto la TPI decide di rinviare la gara l'indomani nella speranza di un tempo migliore e che la pista si asciughi, la Domenica mattina come il solito andiamo ha vedere la pista e subito chi accorgiamo che la piesta è come una palude e che i sassi cominciano ad affiorare, poi arriva l'ora del briefing dove scopriamo che la TPI ha deciso di sbancare circa metà pista per toglire la terra non ancora asciugata, così faciendo cominciano ad affiorare i sassi che si trovano nel terreno sottostante e quindi la pista diventa praticamente impraticabile, correre sopra una pista del genere apporta rischi non indifferenti, non solo quello delle gomme ma anche la sicurezza degli spettatori, visto che un sasso sparato ha 150Km/h potrebbe causare danni seri a qualcuno.
Ma ciò che fa più rabbia è l'atteggiamento della TPI che usa sempre toni arroganti e modi dittatoriali e che rinfaccia ha noi Team di non essere persone serie, si vede che loro si reputano persone serie e che non sbagliano mai.

Un saluto a tutti e alla prossima gara

mercoledì 5 agosto 2009

PUNTI DI ARGENTERA

Il nostro Team reclama i punti guadagnati con il Full Pull di Sabato 1 Agosto, e vuole sapere con quale criterio è stato giudicato come ritirato, visto che nessuno ha mai parlato di ritiro e anche se ci fossimo ritirati i metri che sono stati fatti non si possono cancellare come se nulla fosse, solo perchè lo ha deciso una persona che non conosce neppure il significato di Tractor Pulling; quindi reclamiamo e pretendiamo i nostri punti guadagnati con il nostro Full Pull.

lunedì 3 agosto 2009

Argentera


Per la sesta gara di Campionato Italiano che si è svolta ad Argentera l'organizzazione del Team Baudino è stata come gli altri anni al top, una pista veramente ben curata, ed un paddock sempre più grande ed ospitale, la qualifica ci ha dato riscontri positivi riguardanti alcune modifiche effettuate in settimana ed anche se una carburazione ancora eccessiva ed una pressione dei pneumatici leggermente alta il full pull è arrivato con una certa tranquillità; al termine della prima sezione di gara un tremendo acquazzone ha colpito il campo di gara e non ci ha permesso di effettuare le finali nella serata di Sabato che sono state rimandate la Domanica mattina ma visto che parecchi di noi avevano impegni per l'indomani, si è deciso insieme al Team Turbo 2000 di rinunciare a disputare la finale.
Ad oggi vi scrivo con un po' di disaccordo per il punteggio che è stato assegnato e senza aver ancora capito quale criterio è stato usato per assegnare i punti.
Un saluto a tutti e arrivederci alla prossima.


giovedì 23 luglio 2009

Modena & Lonato

Innanzitutto chiedo scusa a tutti i nostri fans se per la gara di Modena non ho aggiornato il sito ma mi trovavo in Sicilia, ma adesso passiamo al Tractor Pulling, a Modena nella fase di riscaldamento dei motori si e rotta una cinghia di trasmissione delle accensioni e così siamo stati costretti a spostare il motorino di avviamento nel motore al centro e fare la qualifica con soli 2 motori in moto, dopo una corsa a casa per recuperare una cinghia nuova siamo riusciti a sistemare il guasto per fare la finale al pieno della potenza ma una carburazione parecchio grassa e una pressione delle gomme non corretta non ci ha permesso di esprimere tutto il nostro potenziale.

Lonato del Garda per noi era una pista tutta da sperimentare visto che non ci avevamo mai corso prima e quando siamo andati a controllarne le condizioni abbiamo visto che i sassi erano veramente abbondanti, subito abbiamo pensato ai problemi che questi avrebbero potuto causare alle nostre gomme e a tutti gli spettatori visto che le nostre ruote frullano a circa 150Km/h, un sasso sparato a questa velocità potrebbe fare parecchi danni agli spettatori,
una volta riuniti con il Team Turbo 2000 abbiamo deciso di comune accordo di non partecipare alla gara per non rischiare di buttare via oltre 7000€ di gomme senza contare tutto il tempo che potrebbe volerci per reperirne un'altra coppia, visto che non sono così facili da trovare.
Voglia che sia chiaro che non imputiamo tutta la colpa agli organizzatori, ma anche alla nostra federazione che non è stata in grado di giudicare la pista.

Dopo tutto questo scrivere voglio invitarvi a Medesano in provincia di Parma dove Venerdì sera lo Starlight Express 3 sarà in mostra nella piazza, spero di vedervi numerosi e arrivedercia alla prossima



giovedì 18 giugno 2009

Pezzolo 2009

Come il solito la gara di Pezzolo ha sempre qualcosa in più rispetto alle altre, forse sarà perchè è l'unica gara di campionato Italiano che si assomiglia a una gara di campionato Europeo, purtroppo però quest' anno il risultato non è stato dei migliori a causa di un assetto errato lo Starlight si è inpennato parecchio e poi ha cominciato a saltare, questo sia in qualifica che in finale, speriamo di rifarci alla prossima gara.
Un saluto a tutti i nostri fan che come al solito ci seguono sempre numerosissimi.

martedì 26 maggio 2009

Roreto di Cherasco 2009

Eccoci di ritorno dalla seconda gara di Campionato Italiano a Roreto di Cherasco, ancora una volta è stata una gara entusiasmante, la qualifica è stata abbastanza semplice visto che la slitta era leggera, forse fin troppo.
La finale è stata un vero spettacolo si è deciso di partire sulla destra della pista visto che il centro era rovinato, la tirata è stata veramente incredibile anche se con ancora qualche problema di carburazione, il commissario di gara pensava che avessimo toccato la riga bianca ma dopo vari accertamenti il Full Pull è stato confermato.
Siamo gia al lavoro per apportare altre modifiche che possano migliorare le prestazioni dello Starlight, sperando di continuare a farvi provare grandi emozioni, ringraziamo ancora una volta tutti e nostri sponsor che ci permettono di sviluppare la macchina e tutti i nostri fans che ci seguono sempre, un saluto e alla prossima.

sabato 16 maggio 2009

Le nuove pompe

Finalmente le altre 2 pompe grandi sono arrivate ed anche i nuovi tubi di aspirazione delle pompe che arrivano direttamente dagli USA.
Aggiornata la galleria fotografica e ho aggiunto anche il video.
Un saluto e alla prossima.


martedì 12 maggio 2009

Lendinara 2009

Finalmente é cominciato il campionato Italiano e l'oramai amico Sascha Making ha deciso di venirci a trovare per aiutarci e per capire come funziona il pulling in Italia.
La qualifica è stata entusiasmante e liberatoria visto che non sapevamo come sarebbe andato il motore di sinistra dopo le modifiche apportate.
La finale veramente incredibile, ci è servita per fare qualche altra regolazione e anche se la slitta era tutta carica lo Starlight a dimostrato tutta la sua potenza portando oltre i 100 mt la slitta.
E' stato un'ottimo fine settimana ricco di divertimenti e di emozioni, speriamo di avervi fatto divertire ed emozionare, ancora un grande grazie a tutto il Green Monster Team che ci fà capire il vero significato della parola Tractorpulling.
Un saluto a tutti e alla prossima.

venerdì 1 maggio 2009

Il dopo Fuchtorf

L'ultima tirata in quel di Fuchtorf è stata entusiasmante ma allo stesso tempo ci ha causato un po' di danni a causa di una carburazione magra, un pistone è colato e la rispettiva camicia si è rovinata, in più come se non bastasse il paraolio del volumetrico è scoppiato così anche quello è da sostituire, speriamo di essere pronti per la prima gara, ma il risultato non è assicurato.
Un saluto a tutti i nostri fans e alla prossima

giovedì 30 aprile 2009

Thanks Green Monster Team

Dopo un inverno di duro lavoro, siamo partiti alla volta di Fuchtorf, dove i ragazzi del Grenn Monster Team ci hanno ospitato per una due giorni di pulling intenso.
Il Sabato mattina abbiamo fatto il primo avviamento dei motori con i ragazzi del team tedesco, subito si sono accorti che c'era qualcosa che non andava, a questo punto abbiamo preso assieme a loro la decisione di portare il trattore in officina e provare a sistemare i motori, i lavori sono inziati alle 11 del mattino e con una carica e una voglia di correre incredibile sono proseguiti ininterrottamente fino alle 11 del giorno seguente, quando lo Starlight ha fatto la sua prima tirata nella libero 35, ma un problema ellettrico ha fatto spegnere un motore appena dopo la partenza.
Nella libero 45 è stata tutta un'altra storia i motori hanno cantato come non mai e i metri sono stati 78,78, ma i ragazzi del GM Team hanno visto che Romano ha tentennato con l'accelleratore per i primi metri e non erano convinti del risultato e hanno chiesto al direttore di gara la possibilità di eseguire un test pull a fine corsa, il risultato con la slitta carica per la finale è stato 75,85mt sarebbe stato un quarto posto, ma noi siamo contenti lo stesso un settimo posto è più che sufficiente.
Un grande ringraziamente va a tutti i ragazzi del Green Monster Team, in particolare a Rico e Fabian che sono stati con noi tutta la notte e un'altro grande ringraziamento va a Mr. Rockefeller che ci ha dato parecchi consigli vista la sua grande esperienza con gli allison.
Un saluto a tutti e alla prossima.

venerdì 10 aprile 2009

Serbatoi

Anche i serbatoi del terzo motore sono completati, e come promesso vi ho postato delle foto più dettagliate delle gomme, le nuove paratie laterali sono già dal carroziere.

Un saluto e alla prossima.

giovedì 9 aprile 2009

Eccole, finalmente!!!!

Verso le 17:30 ricevo una chiamata è Profiterole (Daniele) che mi avvisa che dopo tanta attesa le gomme sono finalmente affivate, con tanta curiosità corro in officina e non le vedo e subito penso ad uno scherzo visto che erano attese per il 14 Aprile, chiedo a Romano e mi porta a vederle, eccole!! veramente stupende, non vedo l'ora di vederle sotto lo Starlight.
Nel frattempo ho anche fatto qualche foto al nuovo vestito dello Starlight e vi prometto che domani vi posterò delle foto più dettagliate.

Un saluto a tutti e alla prossima.

giovedì 12 marzo 2009

RR For Sale


Gli organizzatori della gara di Hebertsfelden che quest'hanno purtroppo è stata cancellata dal calendario tedesco anno messo in vendita questo fantastico Libero 35 di nome Wolpertinger motorizzato RR Griffon MK 58, la frizione è nuova come l'accensione, loro dichiarano all'incirca 3000 Hp.
Chi volesse maggiori informazioni non esiti a contattarmi.

Un saluto a tutti e alla prossima.










Nuove valvole


Finalmente dopo tanto penare anche le nuove valvole sono arrivate, nel frattempo abbiamo fatto le nuove leve del cambio, sulle farfalle è stato fresato il nome del nostro mitico tornitore Davidone.
Un saluto a tutti e alla prossima.

domenica 22 febbraio 2009

Telaio verinciato

Oggi anche se la girnata non era delle più propizie abbiamo verniciato il telaio, il lavoro e venuto benissimo, ora aspettiamo gli ultimi pezzi per cominciare l'assembaggio dei motori.
Un saluto a tutti e alla prossima.

giovedì 5 febbraio 2009

Anche i serbatoi sono finiti

Appena tornato da una serata fantastica, dopo tanto lavoro anche i sebatoi sono finiti ed in più anche un nuovo supporto per le zavorre posteriori è stato costruito, oggi pomeriggio sono anche arrivati i separatori per i cavi candele.
Ma stasera il lavoro è stato veramente poco perchè sono venuti a farci una gradita visita i ragazzi dello Splendido Team.
Un saluto a tutti e alla prossima.

FOTO  

sabato 24 gennaio 2009

Le nuove marmitte sono finalmente completate

Anche le nuove marmitte sono finalmente completate speramo che siano efficaci quanto belle, il look dello Stalight verrà veramente stravolto quest' anno viso le farfalle, gli scarichi, i nuovi serbatoi ed in arrivo ci sono anche i parafanghi per le ruote anteriori.
Un saluto a tutti i nostri fans e arrivederci alla prossima.

giovedì 22 gennaio 2009

Comincia la costruzione dei nuovi scarichi

Anche le nuove marmitte cominciano a prendere forma anche se il lavoro è abbastanza laborioso e in più cope potrete vedere in seguito dalle foto sono arrivati anche i Tappi per i nuovi sebatoi, un contagiri e un nuovo gancio anteriore per il traino dello Starlight.
Un saluto a tutti, a presto con altre novità!!!

martedì 20 gennaio 2009

Nuovi Serbatoi per lo Starlight

Visto che quest'anno le novità sono parecchie abbiamo deciso di rifare anche i serbatoi sia quello del metanolo che quelli dell'olio e in più anche il sebatoio degli sfiati, il tutto in acciaio inox, nel frattempo i lavori alle farfalle proseguono.
A presto con l'arrivo delle altre novità e un saluto a tutti.

sabato 3 gennaio 2009

Novità 2009

L'inverno promette bene e noi abbiam subito cominciato a mettere le mani addosso allo Starlight il motore centrale verra revisionato completamente, poi abbiamo pensato ai polmoni dello Starlight costruendo 3 grandi bocche per farlo respirare meglio, il diferenziale i riduttori e il cambio sono stati completamente revisionati, per poi passare al telaio che ha subito svariate modifiche, sono in arrivo dei nuovi serbatoi e tanti altri pezzi speciali!!!

Un Saluto a tutti.

Visita al Green Monster Team


Come consuetudine anche quest'anno abbiamo fatto visita al Green Monster Team per comperare qualche ricambio e per cercare migliorie da apportare al nostro trattore.

Nuovo Sito

Da oggi si cambia !!!!!
Un'altra novità per il 2009!
Eccovi il nuovo sito ancora più semplice e funzionale, spero che sia di vostro gradimento.